martedì 15 luglio 2008

Helsinki...

Quest`anno puntando al risparmio ho rinunciato al volo diretto e mi sono fatto un giro in Finlandia...
L`aeroporto di Helsinki e` proprio piccolo...almeno..a me ha dato questa impressione..
In confronto il T2 di Malpensa sembra Francoforte!
In tutta l`area dei voli internazionali un solo bar/caffe`/pizzeria..con prezzi chiaramente scandinavi..
Il Vostro affezionatissimo essendo partito dopo aver smontato dalla notte aveva un certo languorino (avendo saltato il simil pranzo del Milano-Helsinki dato che giaceva in uno stato di morte apparente).
Vabbe`...vada per una pizza...e vada....e vada...e vada via i ciap! 10 euro una margherita???
11,50 una "Quatro Staggioni" (non e` un errore di battitura...cioe` non mio quanto meno)
Quindi, bottiglietta di te e un Muffin doppio cioccolato..che cosi` mi stoppa per bene.

Il volo non male ..ah,grazie all`addetta check-in che mi ha assicurato "il suo posto e` gia` sull`uscita di sicurezza"...ci sei andata vicino...era la fila dietro.
Vabbe`...viaggio tutto liscio...a parte che mi hanno ispezionato la valigia..prima volta che mi capita..e mi ha anche fatto aprire i regali che ho portato....mannaggia a te!

Ah..per chi non lo sapesse...agli "stranierotti" all`ingresso in Giappone prendono le impronte digitali (elettronicamente, niente tampone e inchiostro) e gli fanno una bella foto...e noi ci lamentiamo per i Rom...vabbe`

Mata ne!

Nessun commento: